l'azienda micologica CARDOPAN

Cardopan è...

Azienda Agricola Micologica CARDOPAN produce e vende substrati incubati altamente produttivi e selezionati del fungo Pleurotus eryngii:
Dai funghi che crescono in modo naturale,vengono selezuionati  i ceppi più belli e produttivi, che sono utilizzatii per l'inseminazione del substrato fatto di materie prime scelte grazie ad anni di esperienza maturata in questo settore.


 

L’impresa e i suoi protagonisti


L’azienda “De Angelis Lucia” è iscritta come imprenditore agricolo principale.
L’azienda prettamente cerealicola ha subito una profonda trasformazione negli ultimi anni, infatti, con l’aiuto del figlio ,agronomo, si sono realizzati degli investimenti nel settore della fungicoltura, infatti si sono realizzati serre e strutture capaci di produrre substrato infungato del Pleurotus eringii. L’impresa agricola insieme ad altre aziende realizzate per la produzione di funghi, in questo ultimo anno si sono affermate sul mercato conquistando una notevole fetta anche perché il mercato soprattutto per il fungo Pleurotus Eringii è in continua espansione.  
Uno dei vantaggi dell’azienda è quello di aver conosciuto altre aziende che producono funghi e che sono legate dal punto di vista commerciale da un unico fine , infatti, l’azienda è iscritta alla cooperativa AGRITER a.r.l. e conseguentemente alla O.P. DEL MEDITERRANEO DI PALAZZO S. Gervasio.
L’azienda è anche promotrice di un Consorzio di Ricerca chiamato (CO.RI.MI) che con altre aziende di Puglia e Basilicata , con l’Università di Basilicata e di Bari e l’ Enea cercano di rilanciare il Pleurotus Eringii .